Nuovo Corso Metodo Wim Hof il 21 Dicembre, Prenota ora! Posti limitati

MARTA D'IPPOLITO

Ciao, sono Marta!

Ho iniziato danza classica all’età di sette anni presso la mia città natale, Parma: durante la mia formazione ho partecipato a diversi stage internazionali, vincendo concorsi prestigiosi, tra cui il Rieti Danza Estate 2013 e 2015.

A diciotto anni sono partita per la Germania, dopo aver vinto una borsa di studio per la prestigiosa Akademie des Tanzes Mannheim: tra sacrifici e perfezionamento, sono riuscita a diplomarmi con successo nel luglio del 2019.

Durante i miei anni di studio ho lavorato come apprendista presso Badisches Staatstheater Karlsruhe, prendendo parte a balletti come Romeo e Giulietta e Il Lago dei cigni.

Mi sono poi avvicinata al mondo dello Yoga e della Mindfullness, e nel gennaio febbraio 2024 divento insegnante certificata AIF.

Spinta dalla necessità di unire le mie più grandi passioni, ho deciso di sperimentare e creare una nuova disciplina: lo YogaDance, una pratica unica che fonde la consapevolezza dello Yoga con la grazia e la fluidità della danza.

Sono laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Parma e ad oggi, oltre a lavorare come ballerina freelance, insegno Yoga e affianco il mio compagno nel progetto Halwa.

Chi Siamo

FEDERICO SCANO

Piacere, sono Federico!

Durante gli anni del liceo ho frequentato l'Accademia acustica di Miki Piperno, specializzandomi in chitarra acustica finger style. Conseguito il diploma, mi sono laureato in Ingegneria Meccanica presso l'Università Sapienza di Roma.

Per proseguire gli studi mi sono trasferito a Parma, dove ho conosciuto Marta: nel marzo del 2024 mi sono laureato nel corso magistrale di Engineering for the Food Industry presso l'Università di Parma.

Durante la pandemia, meditando e praticando il Metodo Wim Hof, mi sono appassionato all'Handpan e nel giugno 2022 ho deciso di comprare il mio primo strumento.

Continuo a studiare con passione, partecipando a diversi Festival e Masterclass internazionali, tra cui il Retreat con Malte Marten nel luglio 2023.

Nel centro accompagno Marta nelle varie sessioni di Yoga, creando un'atmosfera avvolgente e meditativa: le note dello strumento guidano movimento e respiro, favorendo un profondo stato di rilassamento e connessione interiore.

Sono istruttore Livello 1 del Metodo Wim Hof.